venerdì 3 agosto 2012

Che cos'è la semplicità?

Ho aperto questo blog nel mese di marzo e non nascondo che ero un tantino scettica, oggi dopo sei mesi mi ritrovo a volergli quasi bene. Credo davvero di provare un certo sentimento poichè tutti i giorni  ci vengo a curiosare e mi sento sempre più spinta a voler scrivere qualcosa di ciò che vedo e sento e di voler leggere giorno per giorno cosa scrivono le "mie" followers. A volte trovo argomenti molto impegnati, altre volte argomenti leggiadri e sereni, altre volte denunce e altre volte .... premi.
Dopo sei mesi (e qui mi ripeto) sono ancora nella fase di scoperta del blog. Cos'è effettivamente un blog se non uno scambio di opinioni. Devo ancora capire chi fa parte della cerchia che davvero ama leggere ciò che scrivo.
So perfettamente quali sono gli argomenti che amo leggere io e che mi aiutano a  trascorrere gradevolmente  il mio tempo talmente mi ci perdo dentro.
Le preferenze vanno e vengono, quindi credo che anch'io vado e vengo tra le preferenze delle altre bloggers. Comunque sia oggi due bloggers che amo leggere (e anche molto) mi hanno "affibbiato" un premio.

Carissime Antonella ed Audrey non posso fare altro che ringraziarvi del premio che mi avete dedicato.

Questo premio va assegnato ai/alle blogger che nei loro post parlano di se stessi, ci raccontano le loro giornate , ci fanno vedere le cose dal loro punto di vista. Insomma, alle persone che fanno solo post in cui parlano di sè.


Regole:
1) Rispondere a questa domanda (che rimarrà invariata): Che cos'è la semplicità?
2) Dedicare un'immagine a chi ti ha donato il premio.
3) Donare il premio a 12 blogger che rispondono ai requisiti citati prima.

Ora ci provo a spiegare la SEMPLICITA'
Ogni giorno sono circondata di semplicità, grandi cose qui non ce ne sono. Ci sono grandi vite che sono tali proprio perchè sono semplici.

Un piatto di riso e fagioli per esempio, semplicissimo! guadagnato con il duro lavoro di una madre e di un padre che anche oggi sono riusciti a sfamare  i loro figli, e domani sarà lo stesso, pregando di farcela a guadagnarsi ancora un altro semplice piatto di riso e fagioli. 
Quando per dirti grazie ti regalano  qualche banana che è tutto ciò che hanno.
Il saluto cordiale e sorridente che ti rivolge un bimbo per la strada che è come se ti dicesse "hai visto? ci sono anch'io a questo mondo? cosa c'è per me?"
Cosa c'è di più semplice e di più meraviglioso di un sorriso come questo? Nulla!

Potrei non finire più e perdermi nelle vite di questa semplicità che mi circonda ma rischierei davvero di cadere nel banale e non lo voglio nel modo più assoluto perchè queste vite sono  semplici ma non banali.

Ora molto semplicemente dedico un'immagine ad Antonella ed una ad Audrey sperando di rappresentare un pochino il mio mondo e il motivo di questo premio.


Grazie del premio carissime Antonella ed Audrey
lo rimando a tutti coloro che quando leggono si sentono coinvolti.
********************************


11 commenti:

  1. Un post eccellente! Complimenti per il premio e per il tuo bellissimo angolo virtuale

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono molto felice del tuo passaggio.
      Grazie! A presto!

      Elimina
  2. Carla,
    grazie mille!! Quante belle parole, hai ragione il blog è una sorta di condivisione, certo è difficile da definire, ma posso dire che grazie al blog, anche se solo virtualmente, ho avuto la possibilità di conoscere delle bellissime persone. E queste persone,mi hanno dato il modo di arricchirmi,ovviamente tu sei una di queste e devo dirti che è sempre bello leggere i tuoi post. Lo sai, se non puoi commentare o visitarmi, non è un problema, sò benissimo che non è facile per te. La tua idea di semplicità è davvero bella. Grazie per la foto, un sorriso cosi vale più di mille parole. Come sempre ti abbraccio e saluto anche le ragazze. Buona weekend a tutti voi :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Alle ragazze lo dico sempre dei ..... tuoi abbracci e ne sono felici.
      Sai cosa stanno facendo ora? Stanno cantando a scuarciagola.
      Che belle vederle così contente!
      Anche le loro stonature sono..... semplicemente belle!

      Elimina
  3. Complimenti per il premio Carla!
    Sei mesi di in blog profondo e intenso
    Complimenti per tutto ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Vaty, ti credevo in vacanza. Sono felice che pensi questo del mio blog.

      Elimina
  4. Ciao, Carla, che bellissime foto e poi le tue parole sulla semplicità...e chi meglio di te può parlare di semplicità? tu vivi tutti i giorni la grande semplicità di queste persone ed è un'esperienza straordinaria. E così questi blog iniziati con un po' di scetticismo stanno crescendo, anch'io non ho ben capito chi ama davvero seguirmi ma la realtà è che ho conosciuto persone stupende come Vaty, Audrey, Domenico, Paola ecc. e poi anche il rapporto con te, Vale e Diana si è un po' approfondito attraverso queste cose che ci raccontiamo ( però adesso ho voglia di vederti in carne ed ossa!). Ti ringrazio ancora per le bellissime foto, mi piace l'idea che sia io sia Audrey abbiamo pensato a te. Un grandissimo abbraccio.
    Antonella

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì il blog mi ha "presa", mi piace leggere e scrivere, mi piace appronfodire la conoscenza di queste persone che hanno tanto da dire, ogni blog è una personalità, si scoprono nuovi punti di vista e svariate situazioni. Peccato che a volte non c'è il tempo per rispondere a tutti o si risponde in ritardo.
      Tra poco ci vedremo in carne ed ossa cara Antonella.
      A presto!

      Elimina
  5. Premio molto meritato! E la bimba che sorride è meravigliosa!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vero che è meravigliosa! E' proprio vero sai, mi stava facendo un grandissimo sorriso.

      Elimina
  6. Innanzitutto complimenti per il premio... più che meritato!! :) e poi complimenti per il post... a me piace tanto il tema della semplicità e tu con le tue parole e queste belle foto hai saputo esprimerlo nel modo più efficace!! :) dovremmo sempre tenere nel cuore il sorriso di questi bimbi quando qcuno dei "gravi" problemi occidentali ci stressa...

    RispondiElimina

*INFORMO CHE TUTTI I COMMENTI ANONIMI VERRANNO RIMOSSI.*

****************************************************
GRAZIE A CHI SI IDENTIFICA E SI FIRMA!
****************************************************

Copyright © 2018
L'autore si riserva in ogni momento il diritto di modificare o eliminare le informazioni ivi contenute.
Per ogni immagine, fotografia e testo, presenti nel blog, che non appartengono all'autore del blog ilcastdellanostravita.blogspot.it, sarà dovutamente specificata la fonte.


La gente che mi piace

Mi piace la gente che vibra, che non devi continuamente sollecitare e alla quale non c'è bisogno di dire cosa fare perché sa q...