martedì 7 agosto 2012

L'alfabeto delle cellule


Scoprire come parlano tra loro le cellule per “mettere il cancro all'angolo”. Una ricerca targata Airc getta luce su di un mistero lungo trent'anni: la squadra del Dipartimento di Scienze Biomediche dell’Universita’ di Padova coordinata da Stefano Piccolo e Sirio Dupont ha scritto una nuova pagina del vocabolario cellulare. Fino a “ieri” i biologi erano convinti che le cellule comunicassero solo tramite segnali chimici, ma in realtà il loro “alfabeto” è costituito anche da segnali di tipo fisico, quali la durezza del proprio “ambiente”, e meccanico, quali la pressione, lo stiramento subito dalle cellule.
Per saperne di più cliccate QUI  Un articolo di Fabiana Pesci












3 commenti:

  1. Non vedo l' ora che la parola "incurabile" possa essere abbattuta... ogni giorno lo desidero tantissimo. ti abbraccio

    RispondiElimina
  2. speriamo bene!!! Io vorrei debellare il termine INCURABILE, vorrei che fosse eliminato dal dizionario, che non esistesse più...Un abbraccio cara ;)

    RispondiElimina
  3. Speriamo, sarebbe la più grande conquista che l'uomo possa fare...altro che andare su Marte! Un grandissimo abbraccio.
    Antonella

    RispondiElimina

*INFORMO CHE TUTTI I COMMENTI ANONIMI VERRANNO RIMOSSI.*

****************************************************
GRAZIE A CHI SI IDENTIFICA E SI FIRMA!
****************************************************

Copyright © 2018
L'autore si riserva in ogni momento il diritto di modificare o eliminare le informazioni ivi contenute.
Per ogni immagine, fotografia e testo, presenti nel blog, che non appartengono all'autore del blog ilcastdellanostravita.blogspot.it, sarà dovutamente specificata la fonte.


La gente che mi piace

Mi piace la gente che vibra, che non devi continuamente sollecitare e alla quale non c'è bisogno di dire cosa fare perché sa q...